EMOZIONIAMOCI! VIVERE LE PROPRIE EMOZIONI SENZA FARSI TRAVOLGERE

COSA FAREMO?

Sei incontri per parlare di emozioni.

Perché ci emozioniamo? Perché sembra così difficile avere a che fare con le emozioni? Ci emozioniamo troppo o troppo poco? Cosa significa gestire le proprie emozioni e come si fa? E come stare di fronte alle emozioni degli altri?

Durante questi sei incontri proveremo a cercare una risposta a queste domande: qualche volta sarà facile, altre sarà molto più difficile, a volte quasi impossibile, ma sarà comunque un’occasione per riflettere su di sé, non solo attraverso spiegazioni teoriche, ma anche con giochi, esercizi e discussioni per approfondire anche con l’esperienza il percorso di conoscenza.

PER CHI?

Gli incontri, fino a un massimo di 15 partecipanti adulti, si rivolgono a tutti coloro che si sentono in difficoltà nel gestire le proprie emozioni o l’impatto di quelle degli altri su di sé, ma anche, semplicemente, a chi si sente attratto dall’argomento e vuole saperne qualcosa di più.

CHI CONDUCE GLI INCONTRI?

La conduttrice, Silvia Benini, è docente in un liceo di Udine. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, Counselor professionale e Facilitatrice Mindfulness, si occupa da anni dello Sportello di ascolto per genitori e allievi nella scuola dove insegna. Ha inoltre esperienza pluriennale nell’ambito del teatro per le scuole e dei laboratori teatrali per adulti come percorsi di crescita personale.

QUANDO E DOVE?

Tutti gli incontri si svolgono in via Brigata Re 29, ex caserma Osoppo, nelle giornate di LUNEDI’ a partire dal 4 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

QUANTO COSTA?

Il costo complessivo per i sei incontri è di 100 euro più la quota associativa di 20 euro per la copertura associativa.

PRIMO INCONTRO GRATUITO!

Il primo incontro è gratuito ma occorre prenotarsi inviando una mail a <genitoriincammino@gmail.com>