Le musiche delle relazioni
Sabato 30 Aprile e sabato 28 Maggio 2022, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
presso EMET, via Alnicco 8, Martignacco
Seminario intensivo esperienziale e teorico gratuito
Aperto a tutti coloro che desiderano vivere la relazione con l’altro partendo dai propri suoni. La musicoterapia è la cura del tempo, dello spazio e affina i nostri sensi.
La metodologia utilizzata prenderà le mosse dalla tecnica dell’improvvisazione riferita all’ambito disciplinare della musicoterapia e delle arti terapie, che condivideremo con esercizi a piccolo e grande gruppo, da tecniche quali dialogo sonoro, l’improvvisazione con strumenti musicali, l’ascolto di “Musiche del cuore”, la body percussion e esperienze con la voce – essenza e veicolo della nostra identità corporea. Un viaggio tra musiche e suoni del mondo, del nostro mondo e in ascolto dell’altro.
Il seminario sarà condotto dal dott. Bruno Foti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta e didatta della Gestalt, specializzato in Psicoterapia della Gestalt presso Istituto Gestalt HCC Kairòs sede Venezia. Supervisore, Formatore e Musicoterapeuta (iscritto albo nazionale Aim e Apm L. R. 13). Musicista, Responsabile scientifico, Direttore didattico del Corso triennale in musicoterapia A.r.Te.m. Specializzato nel Modello Benenson (MBMT) presso la fondazione per la salute comunitaria di Buenos Aires, Argentina, Magister e supervisore del modello del Prof. Rolando O. Benenson e Pubblicista e fotografo free lance. Membro volontario di PxP Psicologi per i Popoli per la Psicologia dell’emergenza, Protezione Civile FVG.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 23 aprile, o fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti consentito, chiamando il numero 320 371 5407 e lasciando un messaggio WA con nome e cognome o scrivendo a genitoriincammino@gmail.com https://www.facebook.com/genitoriincammino2012